Aloe Vera Terre di Favaco

Aloe Vera Terre di Favaco è caratterizzata da foglie carnose, succulente e dal margine seghettato. Dal centro della pianta si sviluppa un fiore dalla forma tubulare, con steli lunghi.
Aloe Vera dalle Terre di Favaco, il nome scientifico è Aloe barbadensis Miller, pianta perenne che possiede foglie carnose e succulente di colore verde. Le foglie sono molto ricche di gel rispetto alla cuticola esterna.

Aloe Vera Terre di Favaco

Aloe Vera

 

Le proprietà curative della Aloe Vera Terre di Favaco.
Dalle foglie è possibile ottenere due tipi di estratti: il succo condensato e il gel.
Utilizzati come sostanze terapeutiche, possiedono costituenti chimici, indicazioni e interazioni farmacologiche diverse fra loro.

Il succo di aloe Vera è lassativo e depurativo.
Il succo condensato è ottenuto prevalentemente dai tubuli esterni. Avendo proprietà lassative, l’aloe vera si utilizza contro la stipsi atonica (con feci dure).
Si prende un cucchiaio di succo di Aloe Vera lontano dai pasti per periodi brevi.
La stessa posologia è indicata anche per chi vuole ottenere un effetto depurativo sull’intero organismo.

L’Aloe Vera Terre di Favaco, tra le varie sostanze presenti, si evidenziano l’acemannano, eccellente immunomodulatore e capace di notevole azione antinfiammatoria, e l’aloina, con proprietà purificanti, drenanti e lassative.

L’Aloe Vera Terre di Favaco dall’alta resa in gel e dalla velocità di sviluppo delle sue grandi foglie, più che da un maggior contenuto di principi attivi rispetto ad altre varietà.
Il gel fresco racchiuso nelle foglie carnose dell’aloe rigenera la pelle, ha un effetto rigenerante sui tessuti. L’uso topico del gel di aloe è particolarmente efficace.

Terre di Favaco coltiva anche Aloe Arborescens