la cultura nelle terre di favaco.

biblioteca e studi naturalisticiLa biblioteca e museo naturale di Terre di Favaco è indirizzato alla gestione delle raccolte naturalistiche. Vogliamo diffondere i contenuti in cui crediamo, contenuti di qualità sui temi dell’agricoltura naturale, l’alimentazione sana, dell’auto-produzione e del saper fare, delle energie rinnovabili e del risparmio delle risorse, della condivisione e della vita in comunità, della salute e del benessere, delle medicine alternative, della spiritualità. Crediamo ed abbiamo realizzato questa nostra area per lo sviluppo nella attività di ricerca e nei rapporti con studiosi, pubblico e mondo scolastico.

Attualmente una ala della nostra struttura è dedicata ad area studi e ci farebbe gradita una vostra possibile integrazione di testi e libri da spedire ai nostri uffici amministrativi:

AICAL – Via Venezia,1 – 89040 Monasterace – RC

Siano sempre alla ricerca di nuovi spunti per promuovere il vivere in natura, ogni vostro suggerimento su integrazione e possibili miglioramenti sono graditi. Non esitate a contattarci per proporre argomenti, una speciale area da condividere con i visitatori è stata realizzata per un manoscritto in formato A4 con le vostre personali esperienze di sviluppo naturalistico e spirituale o per il recupero di antico sapere. Inviateci il vostro manoscritto firmato e in formato A4 (posta tradizionale o elettronica in formato PDF), saremo lieti di esporlo e condividerlo nella nostra area di ricerca e polo biblioteca-museale.

Per una visita programmata alla nostra biblioteca, per le scuole, scrivici per informazioni a:
info chiocciola aical.it