Longevo, abitazioni per terza età.

Longevo, abitazioni per terza età con il contributo del borgo di Terre di Favaco.

Le abitazioni di Terre di Favaco

Superata la bella stagione, alle porte dell’inverno potrebbe essere più confortevole la quotidianità con una soluzione abitativa innovativa, con pochi soldi si possono risolvere molti dei problemi nel grande inverno del Nord.

terza etàNelle Terre di Favaco, nei borghi cittadini circostanti, con “Longevo” sono proponibili unità abitative che possono risolvere problemi di natura economica energetica e salutistica rispetto alle fredde realtà cittadine di zone ad intenso freddo invernale.

 

Longevo, programma per abitazioni alla terza età.

Già da Febbraio, ma in genere tutto l’anno, nelle Terre di Favaco si hanno temperature miti e belle giornate di sole. Nelle si può soggiornare in affitto, conoscendo la gente del posto, nella gioia e nella solidarietà, rinunciando alle chimere della cosiddetta civiltà cittadina. Meraviglioso vivere la soleggiata piazza del paese, con le panchine e lo sguardo panoramico. Se autonomi si può scegliere gli appartamenti con una vita indipendente  o anche appartamenti in condivisione. Le abitazioni diffuse di Terre di Favaco, hanno soluzioni abitative integrate da servizi accessori (portineria sociale, reperibilità telefonica, monitoraggio leggero, assistenza domestica, piccola manutenzione, sostegno logistico) o soluzioni di vita comunitaria più orientate verso le limitazioni iniziali delle autonomie quotidiane.

La nostra Associazione sta lavorando da tempo per affermare un modello abitativo che tenga conto delle esigenze di autonomia, relazionalità e sostenibilità economica che caratterizzano la vita nella terza età.