Permacultura

La permacultura si può definire come un sistema di progettazione per insediamenti umani ecosostenibili, fondati sulla centralità dell’agricoltura e su un’attenzione particolare al territorio. Si può definire anche come ecologia applicata, i cui principi di riferimento sono estrapolati dall’osservazione della natura.

La Fattoria Terre di Favaco, ospita nel mese di Maggio 2018, 30 persone che si possono prenotare per vivere un’esperienza in comunità.

Nella Fattoria Terre di Favaco per il periodo oltre alla partecipazione attiva e funzionale della stessa fattoria, ci saranno corsi pratici attingendo da vaie aree quali architettura, biologia, selvicoltura, agricoltura e zootecnia, all’autoproduzione, alla ricerca e indipendenza energetica, orto in casa e nelle scuole, le comunità di transizione, concepire la vita sociale, i nuovi modelli di fare impresa, riciclo, agricoltura rigenerativa, integrazione di nuove tecnologie basate su modelli naturali. Inoltre, lotta per salvare i semi dalle multinazionali, no ogm… Esperienze in comunità, il sistema scolastico, allevare i bambini, percorso del fine vita, recupero dei saperi perduti…

Per le condizione e prenotazioni del mese in permacultura, potete contattarci alla mail:
info chiocciola terredifavaco.it